Sabato 29 ottobre, alle ore 20.45 presso il Teatro Goldoni di Bagnacavallo si terrà il concerto degli “John de Leo Jazzabilly Lovers”, presentato da Paolo Parmiani. L’evento è organizzato e promosso da LILT e coincide sia con il centenario dell’associazione che con l’apertura della nuova iniziativa di sensibilizzazione chiamata “Percorso Azzurro”.
LILT ( Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), dopo la recente iniziativa legata alla prevenzione del tumore al seno, propone il “Percorso Azzurro”, finalizzato a prevenire le patologie dell’apparato genitale maschile. Inoltre, le persone interessate ad una visita preventiva andrologica possono prenotarsi telefonando al numero 345 423 3751.
Il repertorio dei “ John de Leo Jazzabilly Lovers” mescola il rock’n’roll e il jazz attraverso accoppiamenti sconcertanti e divertenti. Elvis Presley e John Coltrane, gli Stray Cats e gli standard, vengono accostati e trasformati dal gusto spregiudicato del talentuoso cantante De Leo, che scopre connessioni a volte sotterranee, a volte esplicite tra repertori apparentemente incompatibili. Il tutto retto da uno spirito ludico, in cui la voce e gli strumenti giocano a fare capriole, a spiazzare, a saltare da uno stile all’altro, ma con coerenza, curiosità e intelligenza.
Il contributo per il concerto che finanzierà i progetti LILT è di 20 euro con le prenotazioni che si potranno effettuare chiamando i seguenti numeri: 0545 25927 (Tabaccheria Ricci Picciloni) e 349 567 9075 (Caffè del Teatro).