La rassegna “Bagnacavallo al cinema” propone nuovi titoli e incontri con i registi.
I film del fine settimana sono: venerdì 5 luglio “Anatomia di una caduta” di Justine Triet, sabato 6 “La chimera” di Alice Rohrwacher e domenica 7 “Cattiverie a domicilio” di Thea Sharrock.
Inoltre, la prossima settimana ci sarà un nuovo appuntamento con gli incontri di “Accadde domani” in collaborazione con Agis e Fice–Emilia-Romagna, dopo che il 25 giugno l’arena ha ospitato Anita Rivaroli (sceneggiatrice) e Carlotta Gamba (attrice) per il film “Gloria!”.
Giovedì 11 luglio arriverà infatti al cineparco di Bagnacavallo il giovane regista romano Filippo Barbagallo per presentare la sua opera prima “Troppo azzurro”, poi già il 17 luglio sarà la volta di Simone Godano, regista del film “Sei fratelli”.
L’arena di Bagnacavallo partecipa all’iniziativa “Cinema Revolution” del Ministero della Cultura, promozione del cinema italiano ed europeo con un prezzo unico per lo spettatore di 3,50 euro per i film italiani ed europei.
Questi quindi i prezzi dei biglietti:
Intero (film extraeuropei): 6 euro (ridotto 5)
Prezzo unico: 3,50 euro (film italiani ed europei)
Abbonamento solo per film extraeuropei: 10 spettacoli 40 euro
Le proiezioni hanno inizio alle 21.30.
L’arena si trova in via Berti 6.
L’organizzazione e la direzione artistica della rassegna sono di Ivan Baiardi e Gianni Gozzoli di Fuoriquadro Aps per conto del Comune.
L’illustrazione di quest’anno è di Eliana Albertini, giovane fumettista e illustratrice che ha tradotto in immagine la sua idea dell’arena delle Cappuccine.