Organizzata in collaborazione con il Cai di Lugo, la mostra La montagna sotto le dita è allestita presso la Bottega Matteotti di Bagnacavallo fino a domenica 31 marzo. Esposti nella vetrina della bottega ci sono i disegni di Luigi Dal Re.

Luigi Dal Re, di Mezzano, classe 1970, nel 2017 – dopo più di 30 anni di alpinismo – ha un incidente in arrampicata che lo costringe a uno stop di parecchi mesi e lo porta a riprendere la vecchia passione per il disegno; e cosa poteva disegnare, se non montagne e alpinisti? Sotto la punta della matita vede scorrere le fessure e gli spigoli che fino a pochi anni prima affrontava con passione, la stessa passione che lo spinge oggi a rivivere quei momenti in un’altra maniera, anche questa destinata a trasmettere emozioni ai cuori di chi osserva…

La montagna sotto le dita fa parte di Bottega Matteotti: Arte in vetrina, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e insegnante di discipline artistiche di Bagnacavallo. Le mostre sono curate dall’associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune.

Bottega Matteotti è in via Matteotti 26.

Informazioni:

0545 60784

www.bottegamatteotti.it