AVIS Provinciale Ravenna scende in piazza ancora una volta per la promozione della salute e la prevenzione: in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, in programma il prossimo 1 dicembre, l’Associazione sarà in prima linea per il contrasto a questa malattia, una delle pandemie più distruttive della storia che, nonostante i progressi scientifici fatti, continua a mietere vittime nel mondo (un milione nel 2016).
Per questo, AVIS Provinciale Ravenna aderirà all’iniziativa in collaborazione con AUSL Romagna e Assessorato alla Sanità della Regione Emilia-Romagna, organizzando tre momenti dedicati nelle piazze dei principali centri della provincia: qui saranno presenti l’Autoemoteca, i volontari e gli operatori (infermieri) dell’Associazione per effettuare prelievi di sangue gratuiti per fare il test HIV senza necessità di ricetta medica.
Questi gli appuntamenti:
- mercoledì 4 dicembre a Lugo in piazza Baracca, dalle ore 8 alle 12;
- giovedì 5 dicembre a Faenza in piazza della Libertà, dalle ore 8 alle 12;
- sabato 7 dicembre a Ravenna in piazza del Popolo, dalle ore 16 alle 19,30.
Per ulteriori info su Avis Provinciale Ravenna: www.ravenna.avisemiliaromagna.it oppure tel. 0544/421180 (dal lunedì al venerdì 8-13; sabato 8-12) – Facebook: Avis Provinciale Ravenna facebook.com/avisravenna.