“L’Avis Comunale di Faenza quest’anno ha arricchito la propria collaborazione con le scuole ed in particolare con l’Istituto Professionale “Persolino Strocchi” insieme al quale ha deciso di coinvolgere i ragazzi della sezione Design per la realizzazione della propria campagna promozionale estiva.
“La goccia che fa traboccare il vaso.. sii tu quella goccia”: questo il tema del video promozionale che è stato trasmesso nelle Arene Faentine (Europa e Borghesi) durante i mesi estivi realizzato dai ragazzi della 3C dell’Istituto. Il progetto è stato possibile grazie al coinvolgimento della prof.ssa Antonella Prencipe e dell’esperto Alberto Baioni che ne ha supportato e supervisionato la realizzazione. I ragazzi hanno affrontato la sfida creando interamente i loro video, dallo storyboard all’animatic, ai multipli disegni con tavolette grafiche, scegliendo le musiche e utilizzando i programmi Adobe Animate e Premiere per il montaggio finale; tra i 4 video presentati ne è poi stato scelto uno.
L’Avis Comunale di Faenza ringrazia docenti e studenti per l’ottimo lavoro e invita tutti, se non l’avete già visto nelle nostre arene, a vedere il bellissimo video sul nostro sito:
https://www.avisfaenza.it/la-goccia-che-fa-traboccare-il-vaso-sii-tu-quella-goccia/ “