Si torna a parlare di basket al palazzetto di Lugo e si torna a parlare di spareggi con le date delle gare che hanno subito più volte variazioni a causa dell’indisponibilità dell’impianto lughese dovuta all’emergenza idrica dei giorni scorsi.
Ora però tutto è pronto per la fase finale della stagione dove i biancoverdi, classificatosi all’ottavo posto del girone dovranno sfidare la Scuola Basket Ferrara al meglio delle tre gare: chi uscirà vincente potrà iscriversi al prossimo campionato di serie C, chi perde avrà un ulteriore turno di spareggio.
Coach Baroncini descrive così l’attuale stato d’animo degli Aviators: “stiamo bene, a parte l’ultima partita con Novellara possiamo dire di uscire da un periodo positivo con una buona serie di vittorie consecutive ottenute in precedenza e con un bilancio complessivo di quattro vittorie nelle ultime cinque gare. Ce lo siamo detti anche con i ragazzi: dobbiamo guardare a ciò che abbiamo fatto e complessivamente nell’ultimo periodo che ci ha portato agli spareggi. Abbiamo voglia di giocare anche se il contesto ci ha obbligato a cambiare i tempi delle gare ma era giusto così vista la situazione di emergenza. Abbiamo comunque avuto una settimana in più per preparaci come l’hanno avuta i nostri avversari e ritengo quindi che non cambierà nulla sotto questo punto di vista”.
Gara 1 Venerdì 12 ore 20.30 – palazzetto Lugo
Gara 2 Sabato 20 ore 20.00 a Ferrara
Eventuale Gara 3 Mercoledì 24 ore 20.30 – palazzetto Lugo