Grave episodio ad Alfonsine martedì sera, dove un’auto ha investito un bambino in sella ad una bicicletta. Dopo l’incidente, l’automobilista ha tentato la fuga, ma è stato bloccato da alcuni passanti, che hanno poi aspettato l’intervento delle forze dell’ordine. Per il bambino, fortunatamente, le ferite riportate non sono state gravi. L’automobilista, un uomo di origine marocchina, fra l’altro, avrebbe superato alcune sbarre poste per bloccare il transito dei veicoli, urtandone una. In strada infatti si stava svolgendo un evento pubblico e l’auto non sarebbe dovuta transitare in quella strada.
Al di là dell’incidente, la questione è già al centro del dibattito politico, a poche ore dalle elezioni: “Dispiace che l’arrivo delle forze di Polizia Locale sia avvenuto solo dopo 30 minuti” ha commentato Germano Mordenti, di Area Liberale, che alle urne ha ottenuto il 23% delle preferenze, contro il 67% del rieletto sindaco Riccardo Graziani.
“Questo è proprio il frutto di scelte Politiche da parte di questa amministrazione nell’acconsentire di accentrare tutto a Lugo, attraverso l’unione dei comuni, smantellando tutto quello che poteva essere un presidio di forze di Polizia per il nostro comune. Scelte di cui oggi ne paghiamo le conseguenze” continua Mordente.
“Già nel nostro programma che abbiamo illustrato ai cittadini, per questa campagna elettorale appena chiusa, vi è un presidio maggiore di forze dell’ordine.
Il nostro impegno sarà quello di proporre, sia in consiglio comunale e sia nel consiglio dell’unione, delle soluzioni fattive, finché questo problema non sarà arginato”.