La Polizia di Stato ha arrestato F.G.M. 59enne di origini sarde, ma residente a Ravenna, per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.
L’altro pomeriggio un equipaggio della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, nel transitare in viale Europa, ha notato un’autovettura ferma su un dosso, con il conducente riverso sul volante in evidente difficoltà di carattere sanitario.
Allertati i soccorritori del 118, l’uomo è stato condotto al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria delle Croci per le cure del caso.
Dopo la rimozione dell’autovettura, che intralciava la circolazione degli altri veicoli, i poliziotti si sono recati al Pronto Soccorso per sincerarsi delle condizioni di salute dell’automobilista.
Qui hanno appreso che, poco prima, durante le operazioni di ricovero, il personale sanitario aveva rinvenuto un coltello a serramanico che aveva consegnato alla Guardia Particolare Giurata in servizio al Pronto Soccorso.
Agli agenti della Volante non è rimasto che sequestrare il coltello e denunciare a piede libero, alla Procura della Repubblica di Ravenna, il 59enne F.M.G. per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.