Pullmann si incastra nel sottopasso ferroviario. Quattro bambini feriti, fortunatamente nessuno in maniera grave. È successo a Tagliata, Cervia, nella serata di lunedì, in via Sbrozzi, intorno alle 20.30. L’autobus, un mezzo a due piani, stava riportando un gruppo di 61 bambini e accompagnatori a casa, in Austria, al termine delle vacanze trascorse in riviera.
L’incidente è avvenuto nei pressi della statale Adriatica. Sul posto sono accorsi i mezzi del 118. Tre ambulanze e un’auto medica. Dopo le prime cure sul posto, i bambini feriti sono stati accompagnati all’ospedale Bufalini di Cesena per accertamenti, tutti con codice di bassa gravità.
Via Sbrozzi è stata chiusa alla circolazione per permettere le operazioni di soccorso. I rilievi dell’incidente sono a carico della Polizia Locale di Cervia.
Per liberare il mezzo dall’infrastruttura sono intervenuti i Vigili del Fuoco. La viabilità è rimasta interrotta per 4 ore. La comitiva di bambini è invece stata ricoverata in un albergo del territorio.