Un 23 enne di origine tunisine è stato arrestato per detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente stanotte dai Carabinieri della Compagnia di Ravenna.
In particolare nel serata di ieri una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, impegnata nei quotidiani servizi di controllo del territorio nel centro cittadino, ha notato un gruppo di giovani che, alla vista della, volante si è allontanato rapidamente a bordo di un berlina; tra loro i militari hanno notato un soggetto, di origine nord africana, già noto per precedenti in materia di stupefacenti. Immediatamente i carabinieri sono passati all’inseguimento della vettura per imporgli l’alt. Lo straniero, che risultava aver chiesto un passaggio, al fine di eludere i controlli, ha fornito anche un nome falso ed è trovato in possesso di uno zaino in cui celava quasi 22 gr. di hashish con il materiale per il frazionamento e il confezionamento delle dosi, nonché una somma di quasi mille euro in banconote da piccolo taglio, ritenuto frutto dell’attività di spaccio.
Il pusher di fronte alle evidenze raccolte è stato tratto in arresto. Stamani è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Ravenna che, con la convalida dell’arresto e la richiesta dei termini a difesa, gli ha imposto il divieto di dimora nella provincia di Ravenna, in attesa della prossima udienza, disponendo la confisca dello stupefacente e del denaro