Dopo il nuovo caso di auto bruciate a Lugo, nella notte fra venerdì e sabato, il sindaco Davide Ranalli è intervenuto sul proprio profilo Facebook per commentare l’episodio: “Ho sentito sia il capitano Cosimo Friolo della compagnia dei Carabinieri di Lugo che la comandante della Polizia Locale Paola Neri, dopo l’incendio di questa notte in vicolo Giaccari che ha distrutto e danneggiato quattro auto.
Un episodio che segue quello di due notti fa in piazzale Tiziano per cui si sono inizialmente ipotizzate cause accidentali.
I Carabinieri sono al lavoro per stabilire le cause e per vagliare eventuali collegamenti.
Al capitano Friolo ho dato come sempre la massima disponibilità dell’Amministrazione Comunale a collaborare per ogni necessità delle indagini.”
Il sindaco poi aggiunge: “Ho anche telefonato al prefetto Castrese De Rosa per chiedergli la massima attenzione delle forze dell’ordine a Lugo in queste ore delicate. Come sempre ho trovato un interlocutore disponibile.
Siamo consapevoli che certi fatti possano preoccupare, sottolineo ancora che le indagini dei Carabinieri sono in corso e a Lugo c’è grande collaborazione tra tutte le forze dell’ordine e l’Amministrazione.”