Sono 8 gli interventi che l’azienda sanitaria della Romagna realizzerà nel Comune di Ravenna nei prossimi anni, finanziati con una serie di investimenti dal valore complessivo di quasi 45 milioni di euro. Esclusa dall’elenco la nuova palazzina materno pediatrico, poiché il progetto da 15 milioni di euro, concluso lo studio di fattibilità, è ancora in cerca di finanziamenti.
Sono già in cantiere i lavori per nuove sale operatorie. A febbraio partiranno i lavori per il Pronto Soccorso. Quest’anno inizieranno i lavori per la realizzazione della nuova palazzina dedicata ai servizi amministrativi. Il secondo principale investimento dell’azienda sanitaria riguarderà la nuova casa della salute al parco Cesarea, che risponderà alle cure di primo livello oggi in capo all’ospedale.
Infine entro il mese di marzo dovrebbe essere finalmente inaugurata la Casa della Salute di Marina di Ravenna dopo i diversi problemi che ne hanno ritardato l’apertura, mentre è in fase di completamento la casa della Salute di Castiglione.
Sempre a Ravenna, verrà aperta dall’omonimo consorzio la nuova Casa Residenza Anziani Rosa dei Venti (investimento privato).