Ieri i volontari del Circolo Auser volontariato di Fusignano hanno consegnato tre poltrone ortopediche alla Casa di Riposo “Giovannardi e Vecchi”. Già a luglio del 2017 erano state consegnate 4 poltrone dello stesso tipo, ma visto il mutare delle esigenze della struttura, è stato deciso di contribuire ad implementare la dotazione di queste sedute.
Grazie a questo tipo di poltrone, che consentono una seduta corretta per le articolazioni e la postura negli anziani con problemi di mobilità e che sono reclinabili fino alla posizione orizzontale, gli ospiti con più difficoltà di movimento hanno la possibilità di riposare, il pomeriggio, senza dover necessariamente recarsi in camera ed essere messi a letto, operazione che, per certe persone, diventa se non traumatica, comunque disagevole. Senza contare che per la loro particolare conformazione, garantiscono un migliore confort anche per la semplice seduta.
Con questa nuova donazione Auser Fusignano riconferma l’attenzione e l’interesse per la struttura e per i suoi ospiti e, oltre a mantenere l’impegno dei singoli volontari che sono presenti alla “Giovanardi e Vecchi” ogni giorno, sta già pensando a come, per il 2019, potrà contribuire, in base alle proprie possibilità, per migliorare ulteriormente le condizioni di vita degli ospiti.