L’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica85 Faenza organizza la 6° edizione del “Dall’Olmatello ai Calanchi” manifestazione non competitiva aperta a tutti (in caso di minori dovrà esserci maggiorenne al seguito) senza rilevazione cronometrica. Trattandosi di manifestazione non competitiva non è necessario alcun certificato medico per l’attività agonistica: ogni partecipante dichiara con l’iscrizione di possedere i requisiti di idoneità fisica come prevede la normativa di legge (DM 24.04.2013) sulla tutela sanitaria per l’attività non competitiva, sollevando l’organizzazione da ogni conseguente responsabilità. Sarà garantita assistenza medica con ambulanza, DAE e personale sanitario.
Lo svolgimento (con relativa partenza e arrivo) è presso il campo sportivo parrocchiale di Castel Raniero – Via Castel Raniero, 95 Faenza RA – martedì 27.06.2023 con ritrovo a partire dalle ore 18.00 e partenza alle 19.30.
Sono previsti 2 percorsi entrambi misto asfalto/sterrato. Family walk : percorso di circa 6 km: Campo parrocchiale – Olmatello – Via Berta – Calanchi della Berta – Discesa v/ via San Cristoforo – Via San Cristoforo – Terme di San Cristoforo – Diagonale dell’Olmatello – Campo parrocchiale; Trail: percorso di circa 10 km : Campo parrocchiale – Olmatello – Calanchi della Berta – Via Berta – Via Pideura – Oasi – Discesa v/Via San Cristoforo – Via San Cristoforo – Terme di San Cristoforo – Diagonale dell’Olmatello – Campo parrocchiale. Entrambi i percorsi non richiedono particolari abilità ma solo abbigliamento e calzature adeguate (scarpe da running o trail) e saranno adeguatamente segnalati con bandelle (ogni 50 metri circa), cartelli o segnaletica orizzontale in prossimità degli incroci. E’ obbligatorio rispettare il codice della strada (strade aperte)
Per motivi organizzativi viene richiesta la preiscrizione con un numero massimo di 1000 iscritti. Le iscrizioni possono essere effettuate:sul sito www.atletica85.it compilando l’apposito form; inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica maratonina@atletica85.it; contattando i numeri 349 8791953 – 334 7164227. La quota di partecipazione è pari a Euro 10 (dieci) per i maggiorenni e Euro 5 (cinque) per minorenni da versare all’atto dell’iscrizione secondo le due modalità previste: Satispay: ATLETICA 85 FAENZA; Bonifico bancario: IBAN IT 27 Z 08542 23700 000000050644 intestato Atletica 85 Faenza con Causale: Iscrizione Trail Il termine ultimo per iscriversi è fissato in domenica 25 giugno (non verranno accettate iscrizioni dopo tale data e non sarà possibile iscriversi sul posto). All’atto dell’iscrizione verrà inviato messaggio di conferma dell’avvenuto pagamento e della relativa iscrizione. I proventi della manifestazione saranno devoluti ale popolazioni colpite dall’alluvione.
Previsto un ristoro con acqua e frutta lungo i due percorsi. All’arrivo a ogni partecipante verrà distribuito il pasto da asporto in apposito contenitore presso l’area riservata e potrà essere consumato all’interno del campo sportivo.