Altro intenso week-end di gare, con tante emozioni ed ottime prestazioni per i portacolori dell’Atletica Ravenna. Mouhamed Pouye, dopo il bronzo sui 60 ostacoli ai Campionati Italiani Indoor Promesse, ha partecipato ai Campionati Italiani Assoluti Indoor. L’ottimo tempo, 8”11, ottenuto una settimana fa ai campionati di categoria, ha garantito a Mouhamed l’accesso alla gara di 60 ostacoli della massima competizione tricolore indoor. Un gran riconoscimento per il giovane ostacolista ravennate, che ha condiviso la pista con i più forti ed esperti atleti italiani, molti dei quali hanno già partecipato alle olimpiadi o ai campionati mondiali. Pouye, settimo con il crono 8”28, ha corso in una batteria velocissima, vinta da Paolo Dal Molin, già bronzo agli Europei Indoor 2021, con uno dei migliori tempi europei stagionali. Conclusa nel migliore dei modi la stagione indoor, Mouhamed si concentrerà ora sui 110 ostacoli, per la preparazione dei campionati italiani outdoor, passando attraverso i campionati regionali e diversi meeting intermedi.
Nel meeting indoor di Padova, riservato alla categoria cadetti/cadette, da registrare un ottimo 200 metri piani corso da Angelica Antonioli. Angelica ha migliorato il proprio record personale dei 200 con un ottimo 26”95 che le è valso il sesto posto in una gara corsa da 160 atlete provenienti da tutt’Italia. Un’altra conferma per l’Antonioli dopo il suo record sui 60 ottenuto una settimana fa a Modena. Sempre sui 200 metri piani, record personale anche per le altre due giovani atlete ravennati Erika Gentile, con 29”03, e Maddalena Dini, con 29”71.
Al Cross di Correggio, terza tappa dei Cross Regionali per l’Emilia-Romagna, da segnalare soprattutto i piazzamenti degli allievi Francesco Peccerillo, ottavo e Luca Turturro, quindicesimo sulla distanza dei 5 Km; poi 26° e 33° rispettivamente Lorenzo e Gabriele Papa. Nella 4 Km allieve 24° posto per Veronica Guerrini. Nella 2 Km Cadette 23° e 26° posto rispettivamente per Noemi ed Emma Giacomoni; 62^ Anna Bosatra. Ricordiamo che la squadra allievi dell’Atletica Ravenna era già qualificata, per gli ottimi risultati ottenuti, alla finale nazionale di Gubbio, la Festa del Cross, che si terrà l’11 e il 12 marzo, prossimo importantissimo appuntamento per gli atleti giallorossi.