Atletica Ravenna nuovamente sul gradino più alto del podio, grazie alla giovane portacolori Giulia Alberani, che ha conquistato il titolo regionale ragazze nel salto in alto. Giulia si era presentata a Busseto (Parma) come una delle favorite, con il secondo accredito (1.34); con una splendida condotta di gara ha migliorato il suo record personale e con 1,39 si è aggiudicata la competizione regionale, molto combattuta grazie alle bravissime concorrenti dirette, la modenese Bheatrisha Purboo (seconda) e la cesenate Viola Vincenzi (terza). Giulia ha corso anche i 60 ostacoli ottenendo il suo record personale con 11.01.
Pioggia di record personali per i giovani portacolori dell’Atletica Ravenna impegnati ai Campionati Regionali Ragazzi: migliorati tutti i primati personali in tutte le gare svolte.
Giacomo Allegri ha lanciato il vortex a 51,14 m (ha incrementato di 6,97 m) concludendo quarto in classifica generale ed ha saltato 4,22 m nel lungo, ritoccando il personale di 62 cm, sesto. Lorenzo Papa ha migliorato le sue prestazioni nei 60 piani con 9.38 e nel peso con 7,51 m; anche per Gabriele Papa personal best nei 1000m con 3:26.68 e nel vortex con 26,83. Come i compagni, Anita Zanfini è migliorata nei 60 (9.97) e nel peso (8,38 m).
Grande soddisfazione per i tecnici Catia Tosi e Giampaolo Gori, per il titolo conquistato da Giulia Alberani e per le ottime prestazioni di tutti i ragazzi allenati.
Il prossimo fine settimana Atletica Ravenna tiferà per la propria portacolori Giulia Guberti, impegnata a Forlì con la rappresentativa dell’Emilia Romagna, nei Campionati Italiani Cadetti. Rappresenterà l’Emilia Romagna nel salto triplo Cadette.
Domenica 11 ottobre sarà invece la volta del Trofeo delle Province, a Castelfranco Emilia, dove si confronteranno le rappresentative delle Province dell’Emilia Romagna per le categorie Ragazzi e Cadetti.