8 maggio 2022, Lugo – Campionato di società e Campionato provinciale individuale
Domenica scorsa, a Lugo, i ragazzi di Atletica 85 Faenza BCC hanno partecipato in numerosi al tetrathlon, portando a casa ottimi risultati. Ruggero Vespignani si è aggiudicato il titolo di campione provinciale nel tetrathlon A, mentre Alessandro Villa si è classificato secondo nel tetrathlon B.
Dorotea Suaci ha raggiunto il quinto posto nel tetrathlon B femminile, mentre nel tetrathlon A ci sono stati due ottimi piazzamenti: Beatrice Bertoni al quinto posto e Laura Ceroni al primo, con titolo provinciale.
Nella classifica femminile delle società, inoltre, Atletica 85si è aggiudicata il primo postograzie all’energia di tutte le giovani atlete che si sono messe in gioco e hanno fatto squadra.
8 maggio 2022, Modena – Campionato di società allievi fase regionale
I ragazzi di Atletica 85, a Modena, hanno raggiunto buoni risultati, più che in termini assoluti, nei loro miglioramenti personali. Tra le ostacoliste, Sofia Tarozzi ha corso i 100hs in 16’’24. Tra le lanciatrici, Denise Soldati ha lanciato il disco a 23.36m, con un miglioramento di oltre 5m. Licia Ungania ha infilzato il giavellotto a 18.06m. Nel mezzofondo si sono migliorati, correndo gli 800m, Luca Tuzio, con 2’05, Claudio Cimatti, con 2’17 e la giovanissima Serena Cimatti, con 2’57.