La manifestazione di livello regionale si terrà mercoledì 2 settembre e si si svolgerà a porte chiuse, alla presenza dei soli atleti iscritti secondo il regolamento emanato dalla FIDAL Emilia-Romagna in ottemperanza alle disposizioni vigenti per il contenimento della pandemia da COVID-19.
Il programma completo è disponibile al link http://calendario.fidal.it/files/02-09-2020%20-%20Faenza.pdf
Finalmente, dopo il gran numero di gare annullate a causa dell’emergenza sanitaria (athletic games, gare regionali e gare provinciali), la società torna protagonista nell’organizzazione delle gare su pista dopo essere comunque riuscita a garantire la continuità dei corsi in estate e del CRE estivo E…State con Noi.
La neo campionessa regionale Francesca Amadori https://tinyurl.com/y6pdkjch avrà modo di mettersi nuovamente alla prova, sui 400HS organizzati sulla pista di casa.
In seguito ad importanti investimenti dell’amministrazione comunale proprietaria dell’impianto “R. Drei”, verrà inaugurata la nuova gabbia per i lanci. Questa dotazione, fondamentale per l’allenamento e le competizioni del settore lanci, verrà inaugurata proprio nel corso della manifestazione intitolata all’indimenticato allenatore di A85 del settore lanci.
Si tratta di un’occasione d’oro per gli atleti per centrare i minimi di categoria per i campionati italiani che si terranno nelle prossime settimane.
Insomma, quest’anno non potrà essere la solita festa con tribune gremite e area ristoro a bordo pista. La voglia di tornare alle competizioni è comunque tanta tra gli atleti di tutte le età e c’è quindi da scommettere che, pur con le necessarie cautele, si tratterà di un grande evento sportivo per ricordare ancora una volta l’allenatore dei lanci Claudio Fantinelli e la mezzofondista Fatuma Ibrahim.