Si sono svolte nei giorni scorsi le Assemblee Elettive congiunte delle CNA Comunali di Castel Bolognese e di Solarolo alla presenza dei Sindaci dei due Comuni, Luca Della Godenza e Maria Diletta Beltrani.
Durante l’Assemblea sono stati affrontati i temi delle infrastrutture che verranno realizzate sul territorio, a partire dal quadruplicamento della rete ferroviaria, sulla quale ha relazionato la Sindaca Beltrani, evidenziando le criticità del progetto e del percorso che ha portato a definire un tracciato particolarmente impattante sulla comunità solarolese. Si è parlato anche della realizzazione della circonvallazione di Castel Bolognese, in corso d’opera, e del nuovo casello sulla A14, per il quale, da qui a qualche mese, dovrebbe avvenire la messa a terra del cantiere. Nell’intervento di Della Godenza non è mancata un’analisi dello stato delle opere di ripristino dei danni delle alluvioni, sottolineando come al momento manchino i finanziamenti per le opere di prevenzione e contenimento delle piene.
Passando alla fase elettiva, gli artigiani hanno scelto come nuova Presidente della CNA Comunale di Solarolo l’imprenditrice Rita Martelli, titolare della Pichetti Fustelle e C sas, e confermato Gianni Alberighi nel ruolo di Vicepresidente, con la presenza di Alberto Rubicondo nel direttivo locale.
Alla guida della CNA Comunale di Castel Bolognese sono stati confermati Mario Zauli, socio titolare della APM srl, nel ruolo di Presidente e Graziano Fabbri Vicepresidente, che insieme alle imprenditrici Claudia Bellini, Katia Ponzi e Monica Donatini compongono il nuovo direttivo comunale.