Ieri, 15 aprile 2025, si è svolta a Roma in piazzale Garibaldi al Gianicolo l’evento di consegna di 12 nuovi mezzi della Squadra Salvanimali Amici Cucciolotti 2025. La Sezione di Lugo è risultata destinataria di un nuovo automezzo che è stato ritirato da alcuni volontari partiti all’alba di martedì per essere a Roma in mattinata.
Il nuovo automezzo sostituisce quello consegnato alla sezione di Lugo nel 2015, che ha ormai raggiunto il traguardo di 200.000 km. “Siamo molto onorati di ricevere questo furgone dalla Pizzardi Editore che dal 2007 con l’album Amici Cucciolotti coinvolge milioni di bambini in iniziative di solidarietà a favore degli animali e sostiene i volontari nella loro attività sul territorio.
Nel corso di questi 10 anni il furgone “Squadra salvanimali” ha trasportato migliaia di gatti: da quelli di colonia per sterilizzazione o cure, a quelli vittime di abbandoni o incidentati. Il valoroso furgone ha trasportato anche carichi di cibo e lettiere per le famiglie durante la Pandemia e le recenti alluvioni e in tutti i casi di necessità. La consegna di questo mezzo testimonia il riconoscimento da parte di Enpa dell’ottimo lavoro svolto dai volontari sul territorio, che negli ultimi tre anni si sono occupati di quasi quattromila gatti nell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna”.