Mercoledì 5 luglio in mattinata, la Casa residenza anziani Sassoli di Lugo ha ospitato nel parco della struttura un incontro con Gianni Parmiani, noto attore dialettale e non soltanto.
Tra storie, aneddoti, poesie, ricordi, battute e dialoghi gli ospiti del Sassoli hanno molto apprezzato il tempo passato in compagnia di Parmiani, spesso interrotto da applausi durante il suo spettacolo.
Un sentito ringraziamento all’attore è venuto dall’amministratrice unica dell’Asp dei Comuni della Bassa Romagna Emanuela Giangrandi, presente assieme alla direttrice Monica Tagliavini, alla coordinatrice della Sassoli Greta Ghetti e agli operatori.
Parmiani ha sottolineato di aver accettato volentieri l’invito della Sassoli, oltre che per regalare un sorriso agli ospiti, per dare un segno di serenità, fiducia e condivisione – in una sorta di abbraccio di comunità – come piccolo contributo per affrontare e superare con ottimismo i problemi e le sofferenze causate dall’alluvione, che lo hanno riguardato anche personalmente in maniera significativa.