La Lega Nord di Ravenna definisce la Love Parade di questo sabato un evento ” Divisivo per sua natura” e ”poco edificante”, ” visto che questo è un evento dove risiede la maggior aspettativa delle nostre imprese turistiche”.
Manifestazioni come queste che si pongono l’obiettivo di celebrare l’amore ”in tutte le sue forme” non possono essere per propria natura divisive perché non è mai divisivo il rivendicare e il battersi per i propri diritti e contro ogni discriminazione di genere, etnia, orientamento sessuale.
Ricordiamo inoltre, come l’evento citato (che l’anno scorso ha riscosso molta partecipazione e ricevuto molti apprezzamenti dai ravennati) sia organizzato dal comitato Marina Flower di Marina di Ravenna, un gruppo di operatori economici che dal 2015 ha deciso di unire gli sforzi con l’intento di creare una maggiore attrazione turistica per la nostra località.
La Love Parade quindi non è né divisiva, né tanto meno poco edificante tanto per le attività economiche quanto per tutti i cittadini.
Divisivo è, chi il divisivo fa e questa manifestazione non lo è di certo.