La Polizia di Stato, ieri mattina, ha arrestato il 44enne ravennate C.L., per il reato di favoreggiamento della prostituzione.
Nel 2014 venne denunciato perché ritenuto responsabile del reato di favoreggiamento della prostituzione, nell’ambito di una indagine -coordinata dalla Procura della Repubblica di Forlì- finalizzata a contrastare i fenomeni dello sfruttamento e del favoreggiamento della prostituzione e successivamente rinviato a giudizio.
All’esito dell’ìter processuale C.L., sulla scorta delle fonti di prova presentate dalla Procura della Repubblica, è stato riconosciuto colpevole del reato contestatogli e condannato alla pena di anni due, mesi cinque e giorni 26 di reclusione; in ragione di ciò, esauriti i termini per appellare la sentenza, l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Forlì ha emesso nei confronti di C.L. l’ordine di carcerazione.
Ieri mattina, gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Ravenna hanno dato esecuzione al provvedimento restrittivo e, dopo le formalità di legge, hanno condotto C.L. alla Casa Circondariale di Ravenna dove dovrà espiare la pena.