La Polizia di Stato ha arrestato T.F. 45enne pescarese, residente a Ravenna, furto in abitazione.
Ieri pomeriggio le Volanti della Questura sono intervenute in viale Farini dove una impiegata dell’A.C.E.R. aveva sorpreso l’autore del furto che si era poi dato alla fuga in sella ad una bicicletta in direzione di via Diaz.
La donna, insieme ad una sua collega, non si è persa d’animo ed ha inseguito il topo d’appartamento aiutata da un cittadino straniero che era appena uscita dagli uffici dell’A.C.E.R.
Bloccato il ladro dopo una breve corsa, l’impiegata si faceva restituire il proprio portafogli e lo convinceva a fare ritorno negli uffici dell’A.C.E.R. dove altre impiegate avevano già richiesto l’intervento della Polizia.
Gli agenti hanno preso in consegna T.F., già noto per i suoi trascorsi giudiziari, e lo hanno condotto in Questura dove è stato dichiarato in stato d’arresto.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Ravenna, T.F. è stato ristretto presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida, che si è svolta nella mattinata odierna. L’Autorità Giudiziaria, dopo la convalida dell’arresto ha concesso i termini a difesa ed ha disposto, nei confronti dell’uomo, gli arresti domiciliari in attesa del processo che avrà luogo nel prossimo mese di luglio.