La Polizia di Stato ha arrestato H.N., 39enne tunisino residente a Ravenna, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Ieri pomeriggio gli agenti di una Volante della Questura hanno notato un cittadino extracomunitario che, in via Tommaso Gulli, alla vista dell’auto della Polizia si è dato alla fuga.
E’ iniziato così un inseguimento. L’uomo è stato fermato in via Fiume dove, allo scopo di sottrarsi al controllo, ha innescato una breve colluttazione con uno degli agenti che, nella circostanza è rimasto ferito.
Durante la fuga l’extracomunitario si era liberato di involucro in plastica, contenente 1,4 gr. di cocaina, poi recuperato dalla polizia.
L’uomo, identificato per H.N. 39enne tunisino residente a Ravenna, è stato perquisito sul posto e trovato in possesso di due telefoni cellullari che, durante tale fase, continuavano a suonare incessantemente.
Subito dopo i poliziotti hanno eseguito la perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori grammi 0,4 di cocaina, grammi 14 di hashish e grammi 8 circa di trinciato di tabacco miscelato con hashish.
Nella circostanza gli agenti delle Volanti hanno anche proceduto al sequestro di altri otto telefoni cellulari rinvenuti all’interno dell’abitazione di H.N. ed una bicicletta mountain bike di marca CARNIELLI per la quale l’uomo non ha saputo fornire valide motivazioni circa il possesso.
H.N. al termine degli atti di rito è stato ristretto presso la sua abitazione, agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto.