I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nel tardo pomeriggio di venerdì 4 gennaio, sono intervenuti presso il centro commerciale “OBI” di Fornace Zarattini a Ravenna; nell’occasione era stato segnalato un furto abilmente portato a termine da un 32enne cittadino romeno.
Nel pomeriggio, su richiesta del personale addetto al centro commerciale, i Carabinieri della Stazione di Ravenna Via Alberoni sono intervenuti ed hanno sorpreso un cittadino romeno, classe ’86, già con precedenti di polizia, mentre tentava di allontanarsi, a bordo della sua autovettura, calzando un paio di scarpe antinfortunistiche dalle quali aveva abilmente manomesso il sistema antitaccheggio.
La manovra, che non era sfuggita al personale dell’esercizio commerciale, è stata segnalata alla Centrale Operativa della Compagnia di Ravenna che ha inviato immediatamente sul posto la pattuglia riuscendo a bloccare l’uomo prima che lo stesso potesse guadagnare la fuga, traendolo in arresto per furto aggravato.
L’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo che, celebrato nella mattinata odierna, ha condannato il 32enne romeno a 6 mesi di reclusione ed a 180 euro di multa.