Arrestato dopo due mesi di indagini il piromane che ha dato fuoco a una ventina di auto a Lugo. L’ultimo colpo è avvenuto ieri notte quando aveva colpito due automobili in via Risorgimento.

L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri mentre si trovava nella sua abitazione nella quale è stato rinvenuto anche del materiale incendiario.

La sindaca di Lugo Elena Zannoni commenta così l’accaduto: “Mi è giunta finalmente la notizia che tutti aspettavamo da oltre due mesi. I Carabinieri mi hanno appena confermato di aver individuato e arrestato il responsabile degli incendi alle auto che si sono verificati a Lugo, a loro va la nostra massima gratitudine.Dopo l’ennesimo episodio, il sesto, avvenuto questa notte in via Risorgimento e altre due auto completamente distrutte, vorrei esprimere la massima vicinanza e solidarietà alle persone coinvolte e condividere il sollievo per quella che sembra essere la fine di un incubo per la nostra città.  In attesa di maggiori informazioni che verranno diffuse da parte dei Carabinieri e della Procura in giornata, ci tengo a ribadire che non si è trattato di criminalità organizzata e a ringraziare tutte le forze dell’ordine, il Prefetto, la Polizia locale della Bassa Romagna e tutti i cittadini lughesi che hanno collaborato al raggiungimento di questo atteso epilogo. Non abbiamo smesso per un minuto di aver fiducia in questo risultato”.

Il Prefetto di Ravenna: “Sono stato informato stamattina dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Andrea Lachi, dell’arresto del piromane di Lugo dopo l’ultimo atto incendiario avvenuto nella notte di 2 auto in Via Risorgimento.

Non ho mai avuto dubbi sul positivo esito delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Ravenna, che hanno richiesto tanto impegno, dedizione e professionalità.

I nostri Carabinieri erano da giorni sulle tracce di questo delinquente, ma occorreva procedere con cautela e a colpo sicuro.

Dispiace per i cittadini lughesi che hanno visto le loro auto incendiate da questi gesti folli, ma ho sempre espresso alla Sindaca Elena Zannoni solidarietà per i danneggiamenti e di avere fiducia sull’operato dei nostri Carabinieri.

Per questo oggi voglio esprimere al Colonnello Andrea Lachi, al Capitano Friolo della Compagnia di Lugo e a tutti i militari che hanno operato per il buon esito di questa delicata e complessa indagine la mia soddisfazione che si unisce ai risultati ottenuti recentemente su Milano Marittima con l’arresto dell’accoltellatore diciannovenne di Cesena”.

“.