Arrestato dopo due mesi di indagini il piromane che ha dato fuoco a una ventina di auto a Lugo. L’ultimo colpo è avvenuto ieri notte quando aveva colpito due automobili in via Risorgimento.
L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri mentre si trovava nella sua abitazione nella quale è stato rinvenuto anche del materiale incendiario.
La sindaca di Lugo Elena Zannoni commenta così l’accaduto: “Mi è giunta finalmente la notizia che tutti aspettavamo da oltre due mesi. I Carabinieri mi hanno appena confermato di aver individuato e arrestato il responsabile degli incendi alle auto che si sono verificati a Lugo, a loro va la nostra massima gratitudine.Dopo l’ennesimo episodio, il sesto, avvenuto questa notte in via Risorgimento e altre due auto completamente distrutte, vorrei esprimere la massima vicinanza e solidarietà alle persone coinvolte e condividere il sollievo per quella che sembra essere la fine di un incubo per la nostra città. In attesa di maggiori informazioni che verranno diffuse da parte dei Carabinieri e della Procura in giornata, ci tengo a ribadire che non si è trattato di criminalità organizzata e a ringraziare tutte le forze dell’ordine, il Prefetto, la Polizia locale della Bassa Romagna e tutti i cittadini lughesi che hanno collaborato al raggiungimento di questo atteso epilogo. Non abbiamo smesso per un minuto di aver fiducia in questo risultato”.
Non ho mai avuto dubbi sul positivo esito delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Ravenna, che hanno richiesto tanto impegno, dedizione e professionalità.
I nostri Carabinieri erano da giorni sulle tracce di questo delinquente, ma occorreva procedere con cautela e a colpo sicuro.
Dispiace per i cittadini lughesi che hanno visto le loro auto incendiate da questi gesti folli, ma ho sempre espresso alla Sindaca Elena Zannoni solidarietà per i danneggiamenti e di avere fiducia sull’operato dei nostri Carabinieri.
Per questo oggi voglio esprimere al Colonnello Andrea Lachi, al Capitano Friolo della Compagnia di Lugo e a tutti i militari che hanno operato per il buon esito di questa delicata e complessa indagine la mia soddisfazione che si unisce ai risultati ottenuti recentemente su Milano Marittima con l’arresto dell’accoltellatore diciannovenne di Cesena”.
“.