La Polizia di Stato ha arrestato M.A., romano 20enne, che insieme ad altri due complici ha scardinato la serratura di un camper devastandolo all’interno alla ricerca di cose utili da rubare.
Tutto ha inizio alle 20.30 di ieri a Faenza nella via Malpighi ove un cittadino nota tre giovani persone armeggiare su un camper nuovo parcheggiato poco distante da un supermercato. Senza esitare il testimone chiama il 113 raccontando alla operativa del Commissariato di P.S. di Faenza quanto stava accadendo.
Dopo pochi istanti giungeva sul posto la volante che provocava la fuga dei tre malviventi, uno dei quali bloccato dagli agenti dopo un inseguimento di corsa a piedi.
Lo stesso è stato posto all’interno della volante mentre il sopralluogo evidenziava la forzatura della porta e di una finestra del mezzo con l’interno completamente a soqquadro.
L’intestataria, intervenuta sul posto, constatava i danni constatando l’ammanco di pochi euro riservandosi di effettuare un preciso inventario.
L’arrestato non è nuovo a fatti del genere avendo già diversi precedenti di polizia a suo carico sempre per fatti legati a furti e rapine, tanto che in Questore di Ravenna nel mese di aprile di questo anno lo aveva già “avvisato” di cambiare condotta.
Questo primo pomeriggio M.A. è stato giudicato in Tribunale a Ravenna ove è stato convalidato l’arresto ed obbligato alla firma quotidiana presso il Commissariato di Faenza. Il processo si svolgerà nel prossimo mese di ottobre.