La Polizia di Stato ha arrestato K.G., 47enne albanese, per il reato di immigrazione clandestina.
Nel pomeriggio di ieri un equipaggio delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura ha proceduto all’identificazione di un uomo che, in sella ad una bicicletta, percorreva via Codronchi.
Atteso che il controllo dava esito negativo e che invece le dichiarazioni fatte dall’uomo agli agenti facevano ritenere che lo stesso avesse fornito false generalità, K.G. veniva condotto in Questura per approfondimenti sulla sua identità personale.
Attraverso le impronte digitali ed il sistema A.F.I.S. emergevano le esatte generalità, quelle appunto del 47enne K.G., in seguito alle quali i poliziotti accertavano che lo straniero nel luglio del 2017 era stato espulso dal territorio nazionale ed imbarcato su una motonave diretta a Durazzo.
L’umo quindi, sprovvisto della prescritta autorizzazione del Ministro dell’Interno, aveva fatto reingresso in Italia senza attendere il termine previsto di anni cinque.
K.G. è stato quindi dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Questa mattina il Giudica Unico di I° Grado del tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto di K.G. disponendo nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.