Durante un servizio di controllo del territorio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia manfreda hanno tratto in arresto una ragazza faentina di 25 anni per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
I militari hanno notato una ragazza con atteggiamento sospetto che, alla vista delle divise, ha iniziato ad accelerare il passo per evitare il controllo.
Gli uomini dell’Arma si sono insospettiti e hanno iniziato a pedinarla. Raggiunta, la ragazza è stata controllata e perquisita: 570 i grammi di hashish ritrovati, oltre a 730 euro, ritenuti frutto dell’attività di spaccio, e un bilancino di precisione.
La ragazza ai militari ha dichiarato di essere una consumatrice abituale di hashish e di aver comprato un paio di giorni prima per sé stessa il quantitativo che aveva in possesso. Ha inoltre aggiunto che qualche volta le è capitato di regalare l’hashish a qualche amico e altre volte ha chiesto un rimborso per l’acquisto dello stupefacente: un’ammissione che è stata considerata come altro elemento a sostegno della tesi dello spaccio. La ragazza è stata quindi arrestata, come disposto dall’autorità giudiziaria competente, e il giorno seguente l’arresto è stato convalidato dal Gip, che ha sottoposto la giovane all’obbligo di presentazione e all’obbligo di dimora nel comune di Castelbolognese con prescrizione di permanenza notturna nella propria abitazione.