Se chi parte bene si trova già metà del lavoro fatto, gli arrampicatori della compagine romagnola possono ritenersi soddisfatti di questo inizio carico di trofei.
La vittoria individuale nella prima prova di Coppa Italia Assoluta 2021, nella palestra BigWalls di Brugherio della nostra Giulia Randi, coronata dal miglior tempo di gara (8″ 38), ha trascinato anche la squadra sul più alto gradino del podio. Bene anche i cugini Istrice di Ravenna, terzi.
Tra i maschi è stata gara tiratissima, vinta dal Modenese Gianuca Zodda col nuovo record italiano (5″68) davanti all’olimpionico Ludovico Fossali, contro i quali nulla ha potuto il giovanissimo Faentino Marco Rontini il cui terzo posto, accompagnato dall’oro nella speciale classifica giovanile, la dice lunga sulle sue potenzialità future.
Tra chi ha propiziato la vittoria di squadra è giusto riservare un occhio di riguardo al settimo posto di Alice Strocchi, una Under 16, in mezzo a giganti, oltre a Elisa Lega (9a), Gabriele Randi (7°) e al resto della compagine, Erica Piscopo, Stanislao Zama e Jacopo Stefani.
I piccoli delle categore sotto l’ U14 erano a loro volta impegnati a Modena presso la palestra Rock’n Fire dei Vigili del Fuoco.
Il miglior risultato lo ha conseguito l’Italo Giapponesina Gea Manetti con l’oro U12F. Piazzamenti anche per Sara Strocchi, Allegra Luccaroni, Ginevra Castellari, Ilaria Parrucci,Gaia Randi e Mattia Servadei.
Restando in ambito romagnolo, medaglie sono andate anche alla Istrice (RA) con Nicole Francesconi (2a U14F) e Diana Migliaccio (3a U12F)