E’ partito il Campionato Regionale Emilia Romagna di Arrampicata Sportiva con la prime delle tre tappe previste del campionato assoluto, specialità boulder. Domenica 6 novembre ottanta atleti, 50 nel maschile e 30 nel femminile, si sono sfidati sui “blocchi” appositamente “tracciati” nella palestra del Vertical Forlì. Nonostante si trattasse di una gara che assegnava punti solamente in ambito regionale, sono tuttavia stati ammessi, fuori classifica, anche diversi atleti provenienti da altre regioni, attratti dalla possibilità di misurarsi in una delle prime gare nazionali della nuova stagione.
Tra gli atleti della nostra provincia, a brillare, nel femminile, sono state soprattutto le due stelline giallorosse dell’Istrice Ravenna Sara Arcozzi e Sara Strocchi entrambe entrate nelle sei finaliste e che hanno poi concluso la gara sfiorando il podio rispettivamente con il quinto ed il quarto posto. Sempre nel femminile piazzamenti per Caterina Pazzaglia, nona, Giulia Randi, decima, Elisa Lega diciassettesima, e Emma Borazio, ventiseiesima.
Nel maschile, solamente il faentino della Carchidio Strocchi Ernesto Placci è entrato tra i sei finalisti chiudendo poi la gara confermando il sesto posto in classifica. Buon piazzamento anche per l’altro faentino Federico Bruni che ha chiuso al nono posto. Solamente piazzamenti invece per Giorgio Chiari, quarantesimo, Michele Berni quarantaquattresimo, Mirco Morganti, quarantaseiesimo e Riccardo Sangiovanni quarantottesimo.