Con il bronzo nella Tappa di Trojes (Francia), Marco Rontini, faentino del GS Esercito si è aggiudicato per la terza volta consecutiva la Coppa Europa di arrampicata Speed riservata alle categorie giovanili. Peccato non aver concluso con la vittoria sicuramente alla sua portata, a causa di una scivolata in semifinale contro il francese Jérôme Morel. Pronto il riscatto nella finalina dove per l’avversario ucraino Denys Haliuhin non c’è stato nulla da fare.
Ottima anche la prestazione di Alice Strocchi, della Carchidio Strocchi Faenza, che si è qualificata quarta della sua categoria nella classifica di Coppa.
Per il versante Istrice Ravenna, Sara Strocchi ha ottenuto il secondo posto in Coppa Europa, ma nella gara di giornata, pur dominando nelle qualifiche, come Marco è rimasta vittima di una scivolata che le ha precluso la finale. Si è comunque prontamente rifatta nello spareggio fra terzo e quarto posto col suo nuovo personale di 7″44. Settimo Ludovico Borghi, che ha pagato una indecisione nei quarti di Finale dopo essere stato in testa per quasi tutta la gara. Le qualità però non mancano e le prospettive per il prossimo anno sono incoraggianti.