Prima prova di Coppa Italia Lead (difficoltà) senior nella palestra Kundalini di Pero (MI) e subito si registra un acuto romagnolo grazie al prestigioso argento del Faentino Giovanni Placci, miglior piazzamento in gare assolute dopo la vittoria in carriera di un Campionato Italiano giovanile.
Liquidata la formalità delle qualifiche, concluse al primo posto con due percorsi di gara netti, un’ottima semifinale ha visto l’atleta manfredo, passare agevolmente il turno al secondo posto. Posizione mantenuta anche in finale, dietro ad Albero Gotta del CUS Torino che è riuscito a trattenere una sola “presa” in più di Placci. Molto distanziato il terzo occupante del Podio, Giorgio Tomatis del Centro Sportivo Esercito.
Ora gli sforzi della Carchidio Strocchi sono tutti rivolti alla tappa conclusiva di Campionato Regionale Giovanile Speed, valevole anche per la combinata e come qualifica per i Campionati Italiani, che si disputerà domenica prossima nel parco della scuola dove ci sono sede e strutture sportive la società.