La Darsena di Ravenna è pronta ad accogliere la nuova edizione del mercatino dell’usato “La Pulce d’Acqua”: l’appuntamento è domenica 20 novembre, dalle 8.30 alle 18.30. Il programma 2022 si concluderà giovedì 8 dicembre (festività).
“La Pulce d’Acqua” è la fiera del riciclo che consente a tutti di acquistare a prezzi contenutissimi libri, bijoux, oggettistica, giochi e tanto altro.
Veramente innumerevoli le occasioni per “fare affari” e per scoprire pezzi unici e rarità: dall’abbigliamento agli accessori, dai complementi d’arredo alle cartoline… E nel solco della tradizione, continuano ad essere molto richieste le suppellettili che caratterizzavano ad esempio le case contadine. Una Romagna “ritrovata”, segni tangibili del passato.
Il mercatino di Ravenna, tra i più longevi e apprezzati, è aperto a tutti i privati cittadini che desiderano svuotare cantine, soffitte e armadi dagli oggetti che non usano più, ma che possono essere utili ad altri, innescando un circolo virtuoso e allungando la vita degli oggetti. La filosofia delle fiere de “La Pulce” è infatti quella di unire al risparmio la cultura del riutilizzo, oggi di fondamentale importanza per arginare lo spreco incessante di risorse e tutelare l’ambiente.