E’ stato approvato dalla giunta, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani, un progetto per la realizzazione di due interventi di ristrutturazione riguardanti le vie Tolmezzo e Valsugana nell’abitato sud di Ravenna città.
Gli interventi prevedono una spesa complessiva di 330 mila euro.
I lavori si inseriscono nell’obiettivo generale del miglioramento della qualità del servizio e della sicurezza della circolazione della rete viaria esistente.
Il progetto nasce dall’esigenza di ristrutturare le sedi stradali delle vie Tolmezzo e Valsugana col rifacimento di larghezza adeguata anche per una circolazione più sicura a favore dell’utenza debole.
Per quanto riguarda via Tolmezzo, lunga circa 145 metri, con la possibilità di sosta e sede stradale a doppio senso di circolazione, verranno realizzati i marciapiedi su ambo i lati con la creazione di una fascia di parcheggio e la rete fognaria con la revisione del sistema di raccolta delle acque meteoriche con i relativi allacci, oltre alla sostituzione, da parte di Hera, della rete idrica.
Lavori simili sono previsti anche in via Valsugana, lunga 234 metri, dove verranno realizzati i marciapiedi su ambo i lati e verrà completamente rifatta la rete fognaria nonchè rivisto il sistema delle acque meteoriche e i relativi allacci.
A conclusione, per entrambe le strade, posa della segnaletica stradale orizzontale e verticale.