“Con grande entusiamo, come ha riportato la stampa locale, si é appreso che la via Ravegnana ss67 dopo lunghi mesi di lavoro é stata riaperta e riporterà il traffico alla normalità. Ma se da una parte c’è la soddisfazione per la riapertura, dall’altra destano alcune preoccupazioni per il forese”.
I consiglieri territoriali leghisti dell’area 8 Sangiorgi e Zandoli, fanno notare che “In questi 10 mesi di chiusura della strada SS67 via Ravegnana, oltre ai disguidi per gli automobilisti del forese sud e per coloro che da Forlì dovevano raggiungere Ravenna, si è venuta a creare una situazione di grave pericolo nelle strade del forese, poiché la deviazione del traffico sia di autoveicoli che di mezzi pesanti, ha creato grandi danni alle strade locali quali per esempio: via Trova, via Valle Rustica, via Viazza, che già prima del crollo della diga di San Bartolo non erano certo generose di manutenzione e predisposte a sostenere da un momento all’altro questa intensità di traffico.
Durante il periodo primaverile/estivo i tratti di strada sopracitati sono stati messi in sicurezza più di una volta andando a rattoppare le rotture dell’asfalto che si creavano lungo le strade.
Alla giunta comunale chiediamo quindi, una volta riportato il traffico alla piena normalità sulla SS67 via Ravegnana, di tener fede alle promesse di questi mesi e di riportare in buono stato tutte le strade danneggiate da un traffico a cui non erano destinate, procedendo alla riasfaltarura completa delle strade del forese Sud.
Auspichiamo vivamente che l’amministrazione comunale, dopo i tanti disagi creati, non rimanga immobile a tutto ciò, ma attua procedure in merito per la risoluzione dei disagi”.