Aperto il bando per il Master in Diritto Marittimo, Portuale e della Logistica

0
86

E’ stato aperto il bando per il Master in Diritto Marittimo, Portuale e della Logistica, attività formativa presso la Facoltà di Giurisprudenza a Ravenna.

Il master ha durata annuale con frequenza part-time, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di formare figure professionali specializzate nei settori dei trasporti marittimi, della portualità e della logistica, intesi come settori “strategici” per la competitività delle imprese e dunque per lo sviluppo economico del territorio non solo locale, ma anche nazionale, come spiega la Professoressa Greta Tellarini, direttrice del Master.

Il percorso formativo si caratterizza per una forte strutturazione didattica centrata principalmente sull’approfondimento rigoroso degli istituti giuridici di riferimento, attraverso anche l’analisi degli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali, nonché sull’introduzione ed il confronto delle varie esperienze del settore, attraverso lo studio di casi concreti e lo svolgimento di seminari. Importati Tirocini sono previsti all’interno di aziende del settore, che sono una grande opportunità per chi mira l’inserimento nel mondo del lavoro, ma anche per chi vuole acquisire nuove competenze. Le iscrizioni sono aperte fino il 18 gennaio 2024.