“Bacco è un cane di circa 8 anni, meticcio di taglia piccola, il quale vive con la sua proprietaria, una signora anziana che abita da sola.
Purtroppo dal mese di maggio la detentrice della bestiola, ha avuto un serio aggravio della sua condizione di salute, ragion per cui non è più stata in grado di portare a spasso Bacco, almeno due volte al giorno.
Il nostro ufficio è venuto a conoscenza di questa situazione e tramite i propri volontari si è attivato per fornire un aiuto alla proprietaria del cane.
Si potrà ben comprendere che recare a passeggio per almeno due volte al giorno una bestiola è un compito alquanto impegnativo dato che tutti noi siamo coinvolti in molteplici impegni personali.
A questo punto si è formato un gruppo affinchè Bacco potesse continuare ad avere diritto alle sue deambulazioni ed è stato così che il nostro ufficio ha organizzato dei turni capaci di coprire 7 giorni su 7 la possibilità di portare Bacco a spasso.
Dobbiamo evidenziare che si sono dimostrati quanto mai collaborativi anche alcuni volontari appartenenti ad un paio di altre associazioni, nonché persone a titolo individuale, dimostrando, in tal modo, un vivo e profondo senso di collaborazione e di solidarietà.”
Enpa Sezione Provinciale di Ravenna ODV