Anche quest’anno, come da tradizione, la befana dei Portuali di Ravenna ha mantenuto le sue promesse regalando un bel film, calze piene di dolci, giochi e sorrisi alle 700 persone, tra cui tantissimi bambini, ritrovatesi al Cinema City.
L’iniziativa, presentata dal presidente della Compagnia Portuale di Ravenna Luca Grilli, si è svolta con la presenza del sindaco di Ravenna Michele de Pascale.
Il Presidente della Onlus Il Terzo Mondo ODV Charles Tchameni Tchienga, oltre a presentare il calendario 2024 della befana dei Portuali Ravenna e della Onlus, ha anche ricordato alla platea che, grazie al contributo della Befana dei Portuali, nel 2023, l’associazione Il Terzo Mondo ODV, ha aiutato 150 donne del Camerun scappate dalla guerra interna, e tante famiglie ravennati che hanno subiti danni causati dagli eventi atmosferici.
Il calendario 2024, dal costo di 5 euro, andrà ad incrementare il sostegno di queste 150 donne del Camerun rimaste orfane di tutto. L’obiettivo è quello di renderle autonome, dopo un percorso di formazione lavorativa e nella gestione della loro nuova quotidianità.
Inoltre, la befana dei Portuali di Ravenna ha colto l’occasione per premiare tutti gli eletti del Cral Portuali di Ravenna che nell’anno 2023 si sono meritatamente distinti nelle varie competizioni nazionali ed internazionali.
Per manifestare la propria testimonianza ed incoraggiamento nei confronti della befana dei Portuali di Ravenna, al Cinema City, oltre al sindaco di Ravenna Michele de Pascale e al presidente della Onlus Il Terzo Mondo ODV, Charles Tchameni Tchienga, sono intervenuti anche il Direttore della Compagnia Portuale Denis Di Martino , il rappresentante delle Autorità Portuale Mario Petrosino, il Presidente del Cral Portuali Luigi Spadaro, il responsabile degli aletti del Cral Portuali Carlo Shartos, e il rappresentante della Banca BPER.
Ormai le attività sostenute dalla befana dei Portuali di Ravenna vanno al di là da ogni ragionevole generosità.
Il calendario è a disposizione per chi volesse portare il proprio sostegno alle attività dello sportello del sorriso nonché della Onlus Il Terzo Mondo OD si può contattare il numero
388 880 4173.