Piena disapprovazione dell’Ordine dei Geologi dell’Emilia–Romagna nei confronti delle frasi che sarebbero state rivolte a Valentina Palli, Sindaca di Russi, nel ravennate, da parte del geologo Claudio Miccoli. Miccoli aveva definito la prima cittadina incapace di ragionare a causa di una depressione post-partum
Paride Antolini, Presidente dell’Ordine dei Geologi dell’Emilia – Romagna, ha così commentato l’episodio: “Ferisce ascoltare certe affermazioni rivolte ad una donna. Prendiamo le distanze dalle frasi che sarebbero state espresse, formulate e pubblicamente dichiarate da un geologo nei confronti della Sindaca di Russi Valentina Palli”.
Condanna anche da parte di Livia Soliani, Vicepresidente dell’Ordine dei Geologi dell’Emilia – Romagna: “A nome dei colleghi e soprattutto delle colleghe esprimo il mio disappunto su quanto ascoltato nel video nei confronti della Sindaca di Russi Valentina Palli, da donna mi sento ancor più coinvolta. Siamo in prossimità dell’8 marzo, come ordine professionale vogliamo essere vicino a tutte le donne che quotidianamente, con fatica, svolgono con impegno e costanza il loro lavoro”.