Oggi a Cervia, il movimento “Area Liberale” ha presentato i refernti comunali. Sono Daniela Monti, commerciante e già consigliera comunale di Cervia, che sarà referente, e Stefano Versari, anche lui consigliere comunale nella passata legislatura, vicereferente. A introdurre i nuovi referenti alla stampa e a tutti i presenti è stato Gabriele Padovani, fondatore di Area Liberale.
I temi toccati in questa prima uscita sono stati molti, soprattutto il turismo, i balneari e il commercio. Sono emerse delle proposte dai presenti che verranno sviluppate a livello provinciale. Padovani è infatti anche consigliere nella Provincia di Ravenna.
“Rilanciare lo sviluppo turistico e commerciale di tutto il nostro comune e di tutta la riviera – hanno dichiarato i due referenti – non deve essere solo uno slogan o un punto da mettere nei programmi di ogni elezione, deve esserci una visione più globale e di collaborazione di tutta la Regione”.
“L’amministrazione locale è troppo supina ai dettami del Partito Democratico regionale, serve più coraggio ed intraprendenza” ha criticato Daniela Monti. “Anche la Tari è una tassa ai massimi livelli, oltretutto non sempre equa, e non garantisce il servizio che i cittadini e le attività produttive meriterebbero”.
“La nostra realtà – ha concluso Padovani – nella provincia di Ravenna è ormai consolidata ed a Cervia abbiamo messo il primo mattoncino per le prossime elezioni. Se vogliamo essere credibili è da oggi che dobbiamo iniziare a lavorare”.
Alle elezioni regionali, Area Liberale sostiene la lista Civica Ugolini. Cristina Tassinari, candidata per la lista al consiglio regionale, è infatti consigliere comunale per Area Liberale ad Alfonsine.