“I lavori di manutenzione della strada Reale inizieranno, compatibilmente con le condizioni meteo, nel mese di ottobre. Questa la risposta di Anas alla missiva di richiesta che il gruppo consiliare La Pigna ha inviato nei giorni soccorsi. Il 23 settembre 2020, infatti ho scritto ad Anas sollecitando l’inizio dei lavori di manutenzione della strada Reale nei pressi della località di Mezzano. Un intervento urgente visto il peggiorare delle già pessime condizioni del manto stradale” afferma Veronica Verlicchi, capogruppo La Pigna.
“Nella comunicazione inviata ad Anas chiedevo anche di ricevere rassicurazioni sul rispetto dei tempi per la conclusione dei lavori (stimati in 60 giorni dalla data di inizio), in modo da ridurre i disagi ai residenti e a tutti coloro i quali percorrono la Reale” continua Verlicchi.
“La risposta di Anas appena giuntami via mail afferma quanto segue:
“I lavori in argomento sono ricompresi in un progetto più ampio che riguardano la statale 16 “Adriatica” – Lavori di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni con interventi di risanamento superficiale e profondi del piano viabile in tratti saltuari dal km 81 + 00 al Km 147+ 860.
Compatibilmente con le condizioni meteo, l’inizio dei suddetti lavori é previsto per il prossimo mese di ottobre.”
“La Pigna continuerà a richiedere ad Anas spa il rispetto dei 60 giorni per la sistemazione della pavimentazione stradale della Reale nei pressi della località di Mezzano, al fine di ridurre i disagi per i residenti e per tutti coloro che la percorrono” conclude Veronica Verlicchi.