Nel nuovo corso che si aprirà per Ravenna con la Giunta di Veronica Verlicchi, ci sarà un Assessore dedicato al Forese ed ai Lidi.
Una figura con pieni poteri che non solo dovrà intervenire per risolvere tutte le problematiche che da decenni affliggono queste zone del nostro Comune.
Ma l’Assessore al Forese ed ai Lidi dovrà occuparsi anche della valorizzazione degli stessi agendo in maniera trasversale sugli altri assessorati così da rendere snella e veloce la capacità di risposta alle esigenze di questi nostri territori.
Il tutto, ovviamente, non può prescindere dalla disponibilità di risorse economiche che noi prevederemo con cadenza annuale, all’interno del bilancio comunale.
Basta rinvii e continue promesse mai mantenute che hanno causato i disagi, in alcuni casi anche gravi.
Una vera e propria innovazione amministrativa, che supererà sin da subito le penalizzazioni e l’abbandono di queste zone.
L’Assessore con delega al Forese e ai Lidi, diventa uno dei principali amministratori della Giunta Verlicchi e rappresenta un punto di riferimento diretto dei ravennati residenti, delle associazioni e delle imprese di questi importantissimi territori del Comune di Ravenna.
“Ravenna città unica” é titolo del programma di governo dell’ampia Alleanza civica che sostiene la candidatura di Veronica Verlicchi a Sindaco di Ravenna.
Ravenna città unica nel suo genere ma anche unica nel suo territorio. Niente più frazioni di serie B.
Con la Giunta del Sindaco Verlicchi, attueremo interventi di implementazione dei collegamenti, potenziamento del trasporto pubblico, messa in sicurezza delle strade, nuova illuminazione, installazione di telecamere di video sorveglianza, apertura di servizi comunali, realizzazione di ciclabili che colleghino alla città, ampliamento dei servizi sanitari della casa della salute, arredo urbano e riqualificazione delle aree verdi e sportive, sostegno agli imprenditori turistici, commerciali ed artigianali.
Insomma, il Forese ed i Lidi torneranno protagonisti del nostro Comune, grazie ad azioni di stimolo per lo sviluppo economico e sociale che produrrà un forte aumento del benessere dei ravennati che abitano o lavorano nel forese e nei lidi.