Sarà presente alle elezioni di inizio ottobre la lista Ambiente e Territorio con Maiolini.
Dopo la netta decisione presa all’interno del Movimento 5 Stelle che di fatto aveva escluso Marco Maiolini e le persone che avevano seguito il suo lavoro all’interno della coalizione a sostegno di Michele de Pascale, il consigliere comunale uscente ha creato un nuovo gruppo e in questi giorni è stato impegnato a raccogliere e a certificare le firme. Il tutto è avvenuto in tempi ristrettissimi. Oggi alle 12.30 scadeva il termine ultimo. L’intera documentazione è quindi stata depositata nella giornata di venerdì per l’ammissione alla competizione elettorale. Ora saranno gli organi preposti a dover vagliare tutto il materiale fornito e restituire l’ufficialità della lista, di quella di Maiolini e di tutte le altre.
In attesa della presentazione ufficiale della nuova realtà politica, il tema al centro dell’agenda del gruppo sarà, come si può evincere dal nome, l’ambiente e quindi l’impegno per una mobilità sempre più sostenibile e per un consumo di suolo zero.
Confermata la partecipazione di Ambiente e Territorio con Maiolini all’interno della coalizione a sostegno di Michele de Pascale.