A comunicarlo è il segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone che ha indirizzato ad Albonetti i migliori auguri di buon lavoro.
“Riprende a pieno ritmo l’attività della Lega a Faenza, – afferma Morrone a margine di una riunione svoltasi questa mattina nella città manfreda con militanti, soci e sostenitori – purtroppo questi due anni di restrizioni e chiusure ci hanno costretto ad annullare o diradare le iniziative in presenza. Per una forza politica per cui sono fondamentali stare in mezzo alla gente e confrontarsi direttamente con i cittadini è stato davvero frustrante. Ma contiamo di recuperare il tempo perduto con banchetti e iniziative varie, ho visto entusiasmo e voglia di fare. Spiace che due consiglieri abbiano deciso di abbandonare il gruppo e il Movimento: sono cose che accadono e forse è meglio così.
Chi antepone i personalismi agli ideali e al progetto comune, seminando zizzania per dare sfogo allo scontento, danneggia tutti.
A Gabriele Padovani sono state offerte più occasioni che purtroppo non è riuscito a portare a buon fine. Può darsi che questo abbia inciso.
Non accetto comunque che si riversino colpe sul partito e sulla sua dirigenza per scrollarsi di dosso le proprie responsabilità. In ogni caso, molto meglio che i rapporti e le scelte siano chiari e trasparenti. I miei auguri di buon lavoro anche ai due consiglieri del Gruppo misto”.
Alla riunione erano presenti tra gli altri: Lorenzo Zandoli, referente della Lega per la provincia di Ravenna, Andrea Liverani, referente della sezione di Faenza e consigliere comunale e regionale, Roberta Conti e Alvise Albonetti, consiglieri comunali.