Cosa succede alla scuola comunale Torre?
Riceviamo la segnalazione di un genitore preoccupato per quanto sta succedendo in questi giorni alla scuola primaria comunale Augusto Torre, dell’Istituto comprensivo San Biagio a Ravenna. Da una settimana un guasto nel sistema di riscaldamento ha costretto gli alunni a seguire le lezioni con i cappotti indosso.
I genitori non sono stati informati in maniera esaustiva e non hanno saputo se i bimbi potevano essere in grado di assistere le lezioni, per eventualmente valutare se tenere a casa i propri figli, visto il freddo particolarmente intenso di questi giorni.
Ad oggi ancora non si sa se il guasto verrà completamente risolto, e i genitori gradirebbero almeno un intervento della dirigente di Istituto che dia una spiegazione chiara del caso – qualsiasi esse siano – giacché un imprevisto può sempre capitare.
Dopo una settimana di disagio è giunta in questi minuti la comunicazione della dirigente scolastica per il cui problema dovrebbe essere stato risolto, tranne che per una classe dove il riscaldamento ancora non funziona. Nella comunicazione si raccomanda, comunque, ai genitori, di fornire ai propri figli un maglioncino aggiuntivo. Il problema non è dunque ancora risolto?
MeetUp A riveder le stelle Ravenna