L’azienda ravennate Alma Petroli, leader in Europa per la produzione di bitumi per usi stradali, industriali e speciali di alta gamma è tra le vincitrici del Best Managed Companies Award, il premio per le eccellenze imprenditoriali del Made in Italy promosso da Deloitte Private, giunto alla settima edizione. Il riconoscimento ha selezionato in tutta Italia 67 realtà italiane per le loro capacità manageriali.

“Siamo onorati ed orgogliosi di essere per il quarto anno consecutivo fra le aziende vincitrici di questo prestigioso premio – commenta Sergio Bovo, Amministratore Delegato di Alma Petroli – in cui troviamo un riconoscimento del grande impegno profuso e dei risultati raccolti dall’Azienda nello sviluppo di persone ed asset, nell’attenzione all’ambiente e alla sicurezza, nella creazione di valore e nella sua distribuzione a tutti i nostri stakeholder. Tutto questo in uno scenario molto complesso per gli scenari internazionali: in questo contesto le strategie solide del Gruppo, la reattività di tutte le strutture e la dedizione delle nostre persone, su cui sappiamo di potere contare sempre, costituiscono elementi di fiducia per il futuro”.

Il premio per le eccellenze imprenditoriali del Made in Italy è promosso da Deloitte Private, con la partecipazione di ALTIS Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ELITE-Gruppo Euronext e Piccola Industria di Confindustria.

 “In una fase storica in cui l’affermazione di nuove tecnologie sta plasmando nuovi orizzonti e nuove opportunità di business, le organizzazioni devono essere in grado di avere una leadership preparata e attenta a questi nuovi trend, oltre alla capacità di sapersi adattare e modellare il proprio assetto in virtù delle nuove priorità”, conclude Andrea Restelli, Partner di Deloitte e responsabile Italia del programma Best Managed Companies.