“Al di là dei molti e inutili spot elettorali che si susseguono incessantemente sugli schermi e sulla carta stampata, con la donazione di un milione di euro ancora una volta il Movimento 5Stelle dimostra che la politica, quando c’è la volontà dei sui rappresentanti, può incidere con forza e portare benefici su tutto il territorio nazionale anche a partire dalle piccole comunità”.
Con queste parole il Movimento 5 Stelle ha donato 1 milione di euro ai Comuni colpiti dall’alluvione dello scorso maggio. 280 mila euro sono stati destinati al Comune di Faenza e
nel consiglio comunale di giovedì 21 marzo la donazione è stata inserita nel bilancio comunale.
“I 280.000 euro giunti a Faenza sono frutto di quella quota mensile che i parlamentari pentastellati hanno deciso di autotassarsi in favore di progetti per le comunità”.
Nel caso del Comune di Faenza l’intera cifra è stata finalizzata, come deciso attraverso un sondaggio condotto tra gli iscritti al Movimento, all’acquisto di attrezzature, mezzi e materiali da destinare all’Ufficio Giardini, completamente sommerso durante l’alluvione.
“Si tratta non solo di un esempio di impegno civico, ma anche di un gesto capace di portare speranza per la rinascita della comunità faentina così duramente colpita.
L’Assessore Massimo Bosi, il Consigliere Marco Neri e tutto il gruppo pentastellato dell’Unione Della Romagna Faentina ringraziano il Presidente Conte, i Coordinatori Regionali Marco Croatti e Gabriele Lanzi per la volontà e l’impegno dimostrato per dare concretizzazione a questo gesto di beneficenza verso i nostri territori devastati dall’alluvione.
Non è la prima volta che i parlamentari 5Stelle forniscono un impegno concreto nella valorizzazione del nostro territorio: di recente il convegno regionale del Movimento5Stelle, organizzato proprio a Faenza, ha effettuato una donazione grazie all’autotassazione di rappresentanti politici del territorio, con l’intervento di importanti parlamentari e dello stesso Giuseppe Conte”.