I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella mattinata di domenica 14 giugno, hanno tratto in arresto due ravennati di 44 e 34 anni: in casa avevano allestito una fiorente attività di spaccio di stupefacente.
In particolare i Carabinieri di Lido Adriano avevano raccolto informazioni che conducevano presso l’abitazione di due uomini, appena trasferitisi nella frazione, ufficialmente disoccupati ma con precedenti di polizia in materia di stupefacenti, probabilmente dediti ad attività illecite; il via-vai di giovani presso quella casa ha rappresentato per i carabinieri una conferma degli indizi raccolti.
Alle prime ore dell’alba i militari hanno deciso di farvi irruzione; in realtà già dall’ingresso gli agenti hanno percepito un forte odore di stupefacente e in varie camere hanno rinvenuto diverse quantità e qualità di droga. In conclusione sono stati sequestrati 588 gr. di marijuana, 50 gr. di cocaina, 11 gr. di hashish, 20 pasticche di ecstasy, il kit per frazionare, confezionare e pesare le dosi nonché più di 2.200€ verosimile provento di spaccio.
Visti tutti gli elementi raccolti, i due sono stati dichiarati in stato di arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacente. Condotti in carcere, nella mattinata odierna il Giudice del Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto e imposto al più giovane la custodia cautelare in carcere mentre all’altro l’obbligo di dimora in attesa della prossima udienza.